Editoriale by Claudio Valisa

Il nuovo sito? Un piccolo segnale di rinnovamento , un fascio di luce per i nostri colori , un invito a destare il nostro interesse per il Gruppo stesso.

È un match point che dobbiamo sfruttare e che spero possa concretizzarsi il 21 settembre con il Memorial Fabio Rossi & Zelo’s Friends dove mi immagino la manifestazione come una specie di Convention  , presenti tutti i nostri soci.

Una presenza per ribadire il nostro interesse per il Gruppo e per le sue attività , per ribadire la nostra appartenenza , per dare nuovo impulso ed entusiasmo in vista dei prossimi impegni .

Inizio dei vari corsi , ultime prove del Corrimilano , inizio del Trofeo Monga di campestre e soprattutto l’organizzazione dell’In Gir Ala Cava questi alcuni dei nostri principali appuntamenti che ci vedranno impegnati nei prossimi mesi.

Un programma ricco ed intenso dove spero ognuno possa ritagliare qualche momento libero da dedicare al Gruppo e alle sue attività salvaguardando naturalmente i propri obiettivi “agonistici” ma fornendo importanti input per individuare nuove iniziative atte a coinvolgere e richiamare l’attenzione dei soci.

La semplicità , la concretezza , la massima libertà di azione è da sempre il motto che ci contraddistingue ; quello che a noi manca a mio parere è la coesione , una visione d’insieme che diano maggiore spinta e vigore alle nostre attività , l’entusiasmo nell’affrontare anche le più semplici manifestazioni podistiche sentendosi parte integrante del Gruppo stesso e non un ospite che sfrutta lo spazio del nostro gazebo.

La presenza del nostro Gazebo a margine delle manifestazioni ha proprio questo significato al di la della praticità e dell’opportunità operativa vista come deposito , dare l’opportunità di creare e rafforzare uno spirito di Gruppo.

Il sito web e il Gazebo quindi sono due “strumenti” dinamici che noi mettiamo a vostra disposizione per facilitare il dialogo e intavolare rapporti tra tutti voi , favorendo e diffondendo lo sviluppo delle nostre attività.

Ci sarebbe un terzo strumento a disposizione , la sede del Gruppo , aperta un paio di giorni la settimana , il martedì e il venerdì dalle 21; uno “strumento” poco sfruttato  , la maggioranza non sa probabilmente neanche dove sia ubicata .

Al di là del suo aspetto fisico , la sede è funzionale a completamento dei discorsi fatti prima , complemento agli altri strumenti nativi come internet , whatsapp, facebook , twitter , dove però il rapporto umano prevale sul mondo della comunicazione.

La dinamicità e la funzionalità di questi strumenti dipendono esclusivamente da voi , da come intendete usufruirne ; però è imprescindibile che il rinnovamento sia condizionato dal loro corretto utilizzo affinché la nostra voglia di contribuire allo sviluppo del Gruppo dia i risultati attesi e sperati.

È per questo che confido in voi e nella vostra voglia di farvi coinvolgere contribuendo a questo passaggio fondamentale per la vita del nostro sodalizio , gli strumenti ci sono , altri se ne possono creare  o rendere disponibili ma sarà sempre la vostra volontà a guidare la nostra comunità al di là di tutti i possibili  facili slogan.